Strategie e tecniche di vendita

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In un mercato come quello attuale, dove l’offerta è molteplice e facilmente accessibile per tutti, l’attenzione si sposta necessariamente dal prodotto in sé alla qualità delle relazioni tra le persone.
Alla base dei processi che portano a risultati vincenti di vendita di un prodotto a all’affermazione di un progetto ci sono, allora, la consapevolezza delle risorse personali e professionali di cui il professionista o il team dispone, il senso di autoefficacia e la capacità di metterle in pratica.
Questo percorso è costruito per conoscere e allenare le tecniche di vendita e negoziazione più utili a sviluppare un approccio consulenziale positivo capace di mettere in luce i reali bisogni del cliente, di anticipare le obiezioni e costruire una relazione di qualità.

 

A chi si rivolge?

A tutti i professionisti che desiderano migliorare la propria performance migliorando la capacità di comunicare e di affermare loro idee o/o progetti. In particolare il corso si rivolge a tutte le figure commerciali preposte alla acquisizione/fidelizzazione della clientela e alla vendita di prodotti o servizi.

Obiettivi

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Potenziare le competenze relazionali, metodologiche ed organizzative necessarie a garantire il successo commerciale di un prodotto e/o servizio.

 
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Aumentare la consapevolezza dell’importanza della costruzione di una relazione di qualità basata sulla fiducia e il rispetto reciproco con i propri clienti migliorando le capacità di comunicazione e ascolto.

 
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Sviluppare consapevolezza circa le strategie di coping abitualmente utilizzate nella conduzione delle trattative per ottimizzare i punti di forza e trasformare le aree di miglioramento in opportunità di successo.

 

Programma

Il corso si articola in 2 moduli formativi della durata complessiva di 12 ore che approfondiscono i seguenti argomenti:

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Conoscere bisogni, emozioni, aspettative e stile di acquisto del cliente

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Costruire un clima di fiducia e credibilità

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Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni

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Negoziare per sostenere e difendere la propria soluzione

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Strategie di presentazione dei costi

La struttura dei moduli prevede l’esposizione frontale di contenuti teorici accanto a momenti esperienziali (esercitazioni pratiche in coppia o piccoli gruppi, proiezione di video e ascolto di brani musicali), riflessione e condivisione di chiavi di lettura (facilitazione nel grande gruppo dell’elaborazione cognitiva sui momenti esperienziali) e aggancio alla reale esperienza professionale attraverso momenti di confronto e lavori individuali.

Costo del corso:
600,00 € IVA incl.

Sede:
ROMA – zona EUR

Calendario:
da organizzare

Durata: 
2 giorni (12 ore)

comprende: 12h docenza; ppt contenuti del corso; certificato partecipazione

Formula Tailored:

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