GENITORI EFFICACI

Parent Effectiveness Training

il tuo percorso di crescita personale

voglio iscrivermi adesso

Che tu sia genitore di un bambino o di un adolescente, sai quanto i figli possano essere entusiasmanti ed impegnativi allo stesso tempo.

Loro non vengono al mondo con un manuale di istruzioni ed essere genitore non  comporta che tu automaticamente sappia sempre ed in modo istintivo fare la scelta giusta.

Parent Effectiveness Training è un corso che da oltre cinquant’anni aiuta milioni di genitori nel mondo a potenziare la consapevolezza circa le scelte educative rafforzando alcune abilità di comunicazione e risoluzione dei conflitti utili a costruire e mantenere relazioni familiari stabili e durature nel tempo.

ASCOLTO ATTIVO

Per facilitare i figli a superare le difficoltà quotidiane in autonomia lasciando loro la responsabilità di trovare soluzioni 

COMUNICAZIONE EFFICACE

Inviare messaggi effettivamente capaci di promuovere in famiglia rispetto reciproco, cooperazione ed autoregolazione del comportamento

RISOLVERE CONFLITTI

Per affrontare e gestire costruttivamente i diverbi di relazione e comunicazione che possono capitare nelle dinamiche famigliari

In diretta web
su piattaforma Zoom

Ogni SABATO dalle 8:30 alle 11:30

Gennaio: 16 – 23 – 30

Febbraio: 6 – 13 -20 – 27

Marzo: 6 – 13 – 20

 

 

Ogni GIOVEDI dalle 19:00 alle 22:00

Gennaio: 21 – 28

Febbraio: 4 – 11 – 18 – 25

Marzo: 4 – 11 – 18 – 25

Programma 2021

10 webinar interattivi “su misura” per classi circa 15 partecipanti pensati come vere e proprie officine di apprendimento per allenare le skills genitoriali.

10 moduli online durante i quali si alternano momenti di presentazione frontale, dimostrazioni pratiche, esercitazioni in coppia e piccoli gruppi, coaching , condivisioni e confronti nel grande gruppo. 

Ogni partecipante riceverà: la mappa del metodo Gordon; le videolezioni registrate e il power point del corso; consigli di lettura per l’approfondimento in autonomia; un workbook per gli esercizi; un attestato di partecipazione. Durante il corso imparerai:

Cosa impari durante il corso?

Z

Come riconoscere i problemi e risolverli

Z

Come parlare ai tuoi figli in modo che ti ascoltino veramente

Z

Come ascoltare le persone che ami sostenendole nelle situazioni di difficoltà

Z

Come gestire crisi e conflitti in famiglia promuovendo collaborazione e fiducia

Quali sono i vantaggi?

Z

I tuoi figli si sentiranno liberi e sicuri di raccontarti le loro storie e confidarti problemi e preoccupazioni

Z

Sarai meno soggetto alle esplosioni di rabbia e riuscirai più facilmente a risolvere i problemi che nel quotidiano possono insorgere nella relazione genitore-figlio

GENNAIO 2021

il corso sta per partire

ISCRIVITI SUBITO

    Data preferita?

    Ciao sono Francesca Coddetta, mi occupo di Parent counselling dal 2010.

    Mi sono avvicinata al metodo Parent Effectiveness Training quando mio figlio aveva 3 anni. Da allora applico costantemente gli strumenti suggeriti dal Dr Thomas Gordon nella relazione con Gabriele, che oggi è diciottenne.

    Funziona!!! è questo che mi ha spinto a prendere la certificazione di Gordon Trainer presso lo IACP e condividere con altri genitori il know how di questo metodo educativo.

    Dopo 15 anni, posso testimoniare in prima persona gli effetti benefici che la metodologia ha sull’empowerment e la resilienza non solo dei figli, ma della famiglia tutta.

    Vuoi chiedermi qualcosa su una situazione specifica? chiamami, sarò felice di risponderti direttamente 3289313582

    Francesca Coddetta è socio formatore supervisore CNCP, Counsellor professionista, Gordon Trainer

    Quota di partecipazione

    €500,00 (1 partecipante)

    La quota comprende IVA, materiali didattici, una consulenza one-to-one di Parent Counselling.

    I partecipanti riceveranno: la mappa del metodo Gordon; un workbook per esercitarsi autonomamente sulle abilità sperimentate durante il corso; videolezioni registrate per ognuno degli argomenti trattati; le slides proiettate durante i webinar; un attestato di partecipazione.

    Per i docenti il corso è accreditato al MIUR e valido per
    la Legge 107.

    Per i counsellor il corso riconosce crediti formativi.

    €850,00 (Coppia)

    La quota comprende IVA, materiali didattici, una consulenza one-to-one di Parent Counselling.

    I partecipanti riceveranno: la mappa del metodo Gordon; un workbook per esercitarsi autonomamente sulle abilità sperimentate durante il corso; videolezioni registrate per ognuno degli argomenti trattati; le slides proiettate durante i webinar; un attestato di partecipazione.

    Per i docenti il corso è accreditato al MIUR e valido per
    la Legge 107.
    Per i counsellor il corso riconosce crediti formativi.

    A CHI CONSIGLIAMO QUESTO CORSO?

    vuoi conoscere da vicino un metodo sperimentato con successo da più di un milione di genitori in Italia e nel mondo

     

    vuoi fare scelte educative consapevoli che potenziono le competenze trasversali di tuo figlio e rafforzino il legame famigliare

     

    desideri aiutare concretamente tuo figlio ad uscire da una o più situazioni difficili 

     

    sei stanco di ripetere sempre le stesse cose senza che mai nulla cambi e hai voglia di apprendere tecniche di comunicazione efficace che finalmente ti facciano sentire ascoltato

     

    ti interessa poteniare le competenze di problem solving per risolvere costruttivamente i conflitti e trasferire ai tuoi figli i valori famigliari

     

    WordPress Lightbox Plugin