uomo che si sorprende

Sorpresa! Laboratorio di intelligenza emozionale

Webinar interattivo a partecipazione gratuita della rassegna #emozionandoUp. Laboratorio di emozioni

SORPRESA! L’ EMOZIONE CHE SI ACCENDE NEL NOSTRO LABORATORIO EMOZIONALE

La sorpresa è quell’emozione che si accende ogni volta che ci troviamo di fronte ad un fatto del tutto imprevisto o inaspettato. E’ la più rapida delle emozioni, si presenta all’improvviso e sparisce altrettanto velocemente: è l’emozione che genera emozioni!

Di lei si parla poco e non sempre sappiamo cogliere il  potere della Sorpresa eppure è una delle emozioni principali, presente in tutti gli esseri umani indipendentemente dall’età, dal sesso biologico, dalla cultura di appartenenza.
Quante volte le emozioni prendono il sopravvento e ci sembra che la situazione ci sfugga di mano.
Non sempre riusciamo ad esprimere, a comunicare alle persone con cui siamo in relazione quello che realmente proviamo, ciò di cui abbiamo bisogno.
Spesso è difficile riconoscere e accogliere le emozioni dei nostri compagni, dei nostri figli, di coloro che vorremmo aiutare.
E sai perché noi umani abbiamo bisogno della sorpresa? Per la semplice ragione che, gradita o no, ci permette di orientare la nostra attenzione e di attivarci di fronte alle novità. Di attivarci di fronte a un evento o una richiesta di aiuto.
Riconoscere e accogliere la sorpresa ci dà la possibilità di accrescere la nostra autoconsapevolezza, ci fa cambiare prospettiva aprendoci a nuove e diverse esperienze.

COME POSSIAMO PRENDERE CONFIDENZA CON QUESTA EMOZIONE?

Se sei curioso, ti aspetto giovedì 22 Aprile per prendere confidenza – in un modo informale e divertente – con la sorpresa un’ emozione speciale.

Lasciati sorprendere, ti aspetto 🙂

The event is finished.

Data

22 Apr 2021
Expired!

Ora

17:00 - 19:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

on line

Organizzatore

Francesca Coddetta
Telefono
3289313582
Email
info@francescacoddetta.it
Continua a leggere
QR Code
WordPress Lightbox Plugin